ragazzi ho bisogno di voi!!
dovrei redigere l'intera pratica per il recupero di un sottotetto ai fini abitativi (in sostanza da deposito ad abitazione) supponendo che vi siano tutte le caratteristiche affinchè ciò possa avvenire, secondo Voi quale dovrebbe essere il mio compenso?
Mauro : [post n° 342684]
sottotetto/compenso
...Fai solamente la redazione del progetto e la presentazione?...Ci sono opere da effettuare?...Dovrai fare la D.L.?...Ti occupi della variazione catastale?...Hai bisogno di pratica strutturale?...Troppe poche informazioni ci hai fornito Mauro!...
hai ragione!! dovrei fare solo alcune verifiche ...asseverazione rispetto norme sismiche, autocertificazione sanitaria, APE e redazione della pratica! il sottotetto è già una abitazione acquistata all'asta e deve ora essere regolarizzata!
...Beh non un lavoretto da poco...asseverazione rispetto norme sismiche vuol dire in soldoni farlo per l'intero edificio...Autocertificazione sanitaria dovrebbe esser l'agibilità...Certificazione energetica, variazione catastale e progetto per CDU (previa fattibilità ovviamente)...Questa sarebbe una bella commessa che potrebbe aggirarsi tranquillamente intorno ai 10.000€...
scusate l'ignoranza... ma cosa s'intende esattamente per "asseverazione rispetto alle norme sismiche"? che adesso basta una semplice asseverazione o serve sempre una relazione di idoneità sismica? Può darsi che sia rimasto indietro io con la normativa.