Furfaro : [post n° 342960]

Plastico

Devo realizzare un plastico di un capannone metallico ad uso industriale, che deve avere una qualità più che discreta, dato che deve essere presentato a chi ha commissionato il lavoro. Ho affidato la realizzazione a due giovani architetti, che hanno garantito la riuscita del lavoro.
per essere più chiaro il livello di dettaglio deve essere molto alto, ( scala 1:200) si deve riuscire a rendere realistico dal pluviale, alla scossalina, dalla pensilina alla copertura, facendo risaltare l'uso dell'acciaio. Parlo da profano e quindi mi scuso per la scadenza del lessico. Volevo chiedere consiglio, affidandomi a fonti terze, riguardo il materiale da utilizzare e la scala da prendere in considerazione( è un capannone di oltre 10000 mq), quindi 1:200 va bene?
Grazie a tutti
eli71 :
Capisco che 10000 mq sono tanti ma in scala 1:200 di solito sono solo dei volumetrici,è impossibile vedere le scossaline in quella scala.Per rendere bene tutti gli elementi bisognerebbe andare sull'1:50 anche se capisco che viene enorme.
d.n.a. :
con la prototipazione rapida o stampa 3d, anche la scala al 200, sarebbe ricca di dettagli, forse un plastico tradizionale al 200, non mostra i dettagli che chiedi. materiali sono molteplici, già se vuoi monocolore o più colori, cambia il discorso. fossi in te se non ha grossi problemi di spesa andrei di stampa 3d.
giulio :
un plastico capannone di 10000mq al 200 è mezzo metroquadro al 50 è 2 mq non è sostabile se vengono a vederlo nello studio o bisogna portarlo in pezzi... io farei il plastico volumetrico al 50 e una campata con dettagli al 50 con tanti dettagli: più leggero, più pratico e più economico
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.