MEL : [post n° 343044]

Pratica edilizia per porta in posizione diversa

Ciao a tutti ... un dubbio ...
un cliente durante la ristrutturazione di qualche anno fà del suo appartamento (milano) , ha fatto spostare una porta rispetto al progetto presentato di 50 cm ... il progetto e la planimetria catastale riportano la porta nella posizione di progetto e non quella esistente.
Ora è intenzionato a vendere l'appartamento e vuole che la documentazione corrisponda allo stato di fatto.
... ma per regolarizzare lo spostamento di questa porta occorre fare una CIAL ?
Mi rendo conto che può essere banale come domanda, ma non mi è mai capitato di essere chiamata per regolarizzare una porta.
grazie
Valy :
Ciao, si CIAL in sanatoria (a meno che il muro non sia ovviamente portante che senno va in PdC in sanatoria con costi e tempi diversi) pagherà 258 euro di multa (il bollettino da allegare alla pratica lo trovi già compilato sul sito e poi presenti anche il DOCFA di variazione per diversa distribuzione. Nei disegni devi segnare stato concessionato, stato di fatto rilevato e stato di confronto ed allega anche delle foto.
Buon lavoro
MEL :
Grazie Valy !
Ily :
Aspetta, prima controlla che sul regolamento edilizio non ci sia un articolo con cui le opere di m.s. dopo un certo numero di anni (a Bologna 5) si considerano sanate d'ufficio.
In quel caso, basta la scheda tecnica con una piccola tavola e relazione tecnica allegata.
Valy :
Fantastico Ily, ma non credo che sul R.E. di Milano ci sia qualcosa del genere anzi...quelli per prendere soldi sono unici... cmq vado a controllare anche io... :-)
mel :
... ma vado a dare un occhiata !! Anche se in effetti , cone dice valy , a milano si inventano la qualunque x prendere soldi !
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.