CLINT61 : [post n° 343528]

FUSIONE U.I.

DEVO FARE LA FUSIONE DELLE SEGUENTI U.I.: 1) F.150, PART. 501,SUB 3 GRAFFATO CON PART. 503 SUB 2 (CON INGRESSO DA VIA ROMA 32; 2), F. 150 PART. 502, SUB 1(CON INGRESSO DA VIA SPOTO),SUB 2-3 (CON INGRESSO DA VIA ROMA 34).TOTALE 4 PLANIMETRIE CON 3 INGRESSI DIVERSI.
INNANZI TUTTO NEL COMPILARE IL QUADRO B QUANTE UNITA' DEVO SOPPRIMERE E QUANTO NE DEVO COSTITUIRE E CON QUALE FOGLIO, PART.E SUB?
A PARTE QUESTO ESISTE UNA VIDEO GUIDA PASSO PASSO DELLA DOCFA? GRAZIE IN ANTICIPO CHI MI AIUTA (E' LA PRIMA VOLTA CHE FACCIO UNA DOCFA).
IL CAD DRAFTSIGHT VA BENE PER LE PLAIMETRIE DA INSERIRE?
ivana :
Premetto che non so rispondere a tutti i tuoi quesiti, e non ho compreso bene il problema. Comunque in generale:
-sopprimi tutte le U.I. e costituisci il numero di U.I. derivate dalla fusione (se ho 4 appartamenti e li devo fondere per avere alla fine 2 appartamenti, ne sopprimo 4 e ne costituisco 2)
- foglio e particella non variano, variano i sub. I nuovi sub, dipende dalla tua agenzia, o li richiedi o li dai tu in modo univoco accertandoti che non ci siano già sub uguali in quella particella.
- La fusione di U.I. con particelle diverse si fa graffando e con linea tratteggiata in planimetria.
- se è il tuo primo docfa non sei partito con una situazione semplice...ricorda di verificare se esiste l'Elaborato Planimetrico, nel caso esista devi variare anche quello.
- per favore non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
desnip :
Già che c'eri potevi anche scrivere nome, cognome e data di nascita del proprietario...
CLINT61 :
Grazie Ivana, è la prima volta in vita mia che mi avventuro in queste situazioni. ho capito che questa storia di questa maledetta Docfa è più difficile di quando pensavo, anche perchè a riguardo avrei 3 mila domande da farti.
per non farti impazzire te ne faccio solo una:come dicevo nel primo messaggio devo sopprimere 4 planimetrie.
la nuova costituzione a fusione fatta, quante planimetrie deve contenere?. tieni presente che 3 planimetrie hanno 3 ingressi diversi. esattamente un p.interrato con ingresso vicolo spoto; un p.t con ingresso via roma 32; un p.t) con ingresso via roma 34 ed infine un 1° piano (ingresso via roma 34).
n.b.(se non sbaglio per la fusione non giova l'elab. planim.) Grazie
ivana :
mi dispiace ma non ho risposte da darti. Forse qualcuno più bravo di me....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.