Michela : [post n° 35129]

REVOLUTION!!!:Qualcosa si muove!

Qualcosa si muove!
Oggi a milano:
15 nov 12:05 Milano: studenti occupano hotel per protestare contro stage

MILANO - Un gruppo di studenti ha occupato l'hotel Galles di piazza Lima, a Milano, per protestare contro la pratica, sempre piu' diffusa nelle aziende, di impiegare i giovani con contratti di stage. I collettivi studenteschi che hanno organizzato la protesta hanno spiegato cosi' le motivazioni del gesto: "Vogliamo richiamare l'attenzione sulla tendenza ormai sempre piu' in uso di utilizzare giovani per mansioni anche importanti senza pagarli. E' un sistema per molte aziende per risparmiare sugli stipendi''. La protesta si e' svolta senza incidenti e senza bloccare le normali attivita' dell'albergo.

FATE DI TUTTO PER FARVI SENTIRE, SE SIETE CONTRO A QUESTO SFRUTTAMENTO!

Buon lavoro!
nico_cad :
mi trovi daccordo al 100% e forse di piu, sono il primo a sostenere che lo stage è solo un modo per avere menti fresche ogni tre mesi silurando anche menti valide....ma non condivido assolutamente il modo di protesta....eppoi in un albergo....scusami ma non vedo attinenza.....purtroppo è una questione piu difficile tra governo, industrie e alle università, al governo fa comodo che gli occupati dallo stage siano tanti...ovviamente sulla carta..... alle industrie fa comodo avere menti fresche come detto e le università credono di creare un dialogo studenti mondo del lavoro....purtroppo tutti sappiamo che non è cosi.......
condivido l'ideale ma non il mezzo per arrivare allo scopo....ciao ciao
nikita :
... a volte non basta sostenerlo, ma necessita agire per farsi sentire! ... non so bene perchè abbiano scelto quell'hotel, forse perchè in corso buenos aires, quindi visibile alla gente e ai giornalisti, forse perchè vicino a università e licei .
Non hanno creato problemi...e poi l'importante è iniziare, col tempo si migliora.
Buona giornata!
NO STAGE COME SFRUTTAMENTO!
*Ste* :
sottoscrivo quanto da lui espresso.
Ste
nico_cad :
ovviamente michela e nikita, questo espresso era solo il mio semplice parere, non ho intenzione di adirare nessuno o di iniziare alcuna polemica al riguardo.....dobbiamo imparare a dire di no..... semplicemente.....ci si offrono tutti i giorni possibilità di stage non retribuito...basta imparare a dire di no....ti assicuro che non si perde nulla (tanto guadagno non c'è .....per cui rimissione assicurata).....solo se tutti coscientemente non vanno a fare lo stage in azienda (quello non retribuito ovviamente) le aziende saranno costrette a trovare soluzioni alternative....la parola per la nostra salvezza è NO.
nikita :
... comunque quelli che hanno occupato l'hotel, ho saputo oggi erano studenti di istituti alberghieri!!!
Poi non sempre è facile dire no agli stage, soprattutto se ti vengono "imposti" dalle università, se sei un neolaureato inesperto e credi nella buona fede di uno studio che ti vuole poi forse assumere.
E molti non hanno problemi economici, gli stage li fanno senza problemi ...senza problemi per loro ovviamente, ma creando precedenti per coloro che verranno dopo.
Sono d'accordo, quindi, che basta dire no ... ma bisogna "insegnarlo" a tutti e far capire che si può dire "no".
E non ti preoccupare, nessuna polemica, anzi!
Buon lavoro!
nikka :
cara nikita, sarà il nome così simile... ma ti considero mia quasi-gemella...
nikita :
...sarà l'origine uguale dei nomi...da nike=vittoria!
ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.