sandrob : [post n° 354286]

Ctu - comunicazioni al G.E.

Buongiorno, sto redigendo una perizia per E.I ma non riesco a contattare il proprietario dell'immobile per un sopralluogo, quindi devo avvisare il giudice per potermi avvalere della forza pubblica.Domanda : come faccio a comunicare con il giudice? Cancelleria Fax mail????Grazie
ponteggiroma :
cancelleria; ma forse, se il tribunale è abbastanza aggiornato, anche a mezzo PEC. Qui dalle parti nostre stiamo vivendo periodi di confusione totale e non si sa ancora come effettuare le comunicazioni e le consegne con sto benedetto "processo telematico". Pensa, dovevo consegnare una CTU venerdì, sono stato in cancelleria e mi hanno detto che cartacea non si consegna più dal 31 dic e quindi mi devo arrangiare... mah!
gioma :
Brutta gatta da pelare!
Dalle mie parti si procede suppergiù in questo modo.
Si invia una prima raccomdandata (previo verifica della residenza) in cui si fissa una data di sopralluogo.
Se non c'è nessuno o non aprono, si invia una seconda raccomandata in cui si fissa una ulteriore data, precisando che la volta successiva si interverrà con forza pubblica e fabbro.
Fallito anche questo tentativo, si presenta istanza al G.E. di accesso forzoso e nomina di un custode giudiziario. L'autorizzazione arriva abbastanza velocemente.
Custode giudiziario e CTU stabiliscono di comune accordo la data per il sopralluogo definitivo.
Si va sul posto col fabbro e con una pattuglia delle Forze dell' Ordine per procedere alle operazioni di apertura, sopralluogo, e chiusura con nuova serratura.
Si affigge cartello di avviso sulla porta e si consegnano le nuove chiavi all'Istituto Vendite.
sandrob :
Sì infatti è questo il problema!!!! Io sono riuscito a consegnare il 30 dicembre ;).
Non è una cosa semplice sapere cosa fare, oltretutto contattare telefonicamente la cancelleria ( almeno qui da me) è cosa impossibile !!

ponteggiroma :
figurati che qui è difficile pure contattarla di persona!... Ma voglio essere fiducioso, forse si tratta di questi primi tempi ed una volta implementata la procedura, tutto dovrebbe essere più scorrevole.
giulio :
forse dalle mie parti le cose avvengono diversamente: il giudice CONTEMPORANEAMENTE incarica ctu e custode (che è custode anche se ti aprono).
se non riesce a contattare l'esecutato (che non è più proprietario al limite potrebbe essere "possessore") il custode deve contattare l'ufficiale giudiziario (UNEP) e provvedere all'ingresso coatto.
cambio serratura e spossesso del bene.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.