martin : [post n° 354433]

pavimento cucina ristorante

buonasera a tutti
sto progettando una cucina per un ristorante, e avevo scelto un pavimento tecnico specifico, questi tipi non sono rettificati e quindi hanno per forza le fughe evidenti, le imprese in gara hanno solevato eccezioni perché le fughe si sporcano molto e si puliscono difficilmente, ma non trovo rettificati per questi usi, unica alternativa sarebbe un pav a resina, ma io non lo vorrei proprio usare, non per una cucina di una cinquantina di metri di un ristorante, acete consigli?
Lia :
Usa una stuccatura scura ( ce ne sono di mille colori..)è comunque senti il rappresentante o direttamente qualche "grossa ditta" produttrice di stucchi per fughe, perché ci sono prodotti veramente prestanti e la soluzione sapranno indicartela; l'unico problema è il prezzo, rispetto ad uno stucco normale costano abbastanza di più, ed era una valutazione magari da fare prima di appaltare i lavori e mettere nella voce di capitolato: Puoi sempre provare anche a trovare la via d'uscita con la ditta che esegue i lavori, se sono "intelligenti" dovrebbero aiutarti a trovare la soluzione per poi non avere contestazioni. Speravo che la crisi facesse pulito della "zazzamaglia" ma sembra che sia l'unica rimasta a lavorare!
martin :
i clienti vogliono una cucina bianca, avevo pensato ad una epossidica, domani sento per lo stucco tanto la ditta non deve fare fornitura ma posa in opera, questo penso che può aiutare, che ne pensi?
Lia :
Chiama il tecnico o la ditta che ti dicevo, ci sono prodotti che vengono usati nei caseifici o nelle industrie alimentari, quindi puoi anche riuscire a trovare il colore chiaro ed avere anche le istruzioni per la corretta posa ( possono essere anche prodotti bicomponenti), per la pulizia ed il mantenimento: DI solito ho sempre trovato persone molto disponibili, perché un prodotto usato male fa solo cattiva pubblicità e questo non è proprio il momento di perdere clienti
martin :
ottimo !
martin :
sto contattando una ditta che si chiama map** se ne hai in mente un'altra me la puoi consigliare?
Lia :
quella va più che bene, se vuoi provare con l'antagonista "K******", ma parla anche con il posatore per avere indicazioni da lui, sulle sue "simpatie": tutto fa!

perhonen :
potresti avere un'altertiva più valida alla epossidica, si chiama microtopping (simile al Microcemento® ma migliore in resistenza, e anche la texture è più materica e meno plasticosa). Io l'ho usato per un laboratorio di farmacia-erboristeria e per un panificio.
Lia :
Ci fai sapere come hai risolto?
Grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.