vale piro : [post n° 354539]

Si deve aspettare x presentare una nuova richiesta sullo stesso immobile?

Ho chiuso una CIL per opere interne prima di natale, ora vorrei chiedere l'autorizzazione per trasformare una finestra in portafinestra e creare una scala che porta al giardino (sono al piano rialzato) sullo stesso immobile.
Il tecnico del Comune di Vignate mi ha detto che visto che non sono passati 10 anni tra una richiesta e l'altra, le accorpa e vuole farmi pagare gli oneri considerando il computo sia delle opere interne (già fatte) che sulle opere esterne (oggetto della nuova richiesta). Qualcuno ha mai sentito parlare di questi 10 anni? io no! Potreste darmi la vostra opinione?
Kia :
ma sul serio si pagano oneri per una scala che va in giardino? Cmque sta cosa dei 10 anni non la ho mai sentita. Se oltre a buttartela là, ti desse un riferimento normativo magari......
vale piro :
Potrei passare sul fatto che vuole considerare ristrutturazione edilizia la trasformazione di una finestra in porta finestra perchè sto cambiando il prospetto (comunque un prospetto interno e non in centro storico), ma vuole farmi pagare gli oneri non solo su questo lavoro, ma anche sui lavori interni che ho già chiuso a dicembre!!!!
per me è pazzo!
grazie x la risposta, chiederò un riferimento normativo sui 10 anni!!
gioma :
Sono consapevole del fatto che ogni Comune è un piccolo feudo, ma in questo caso ci sono diverse cose che non quadrano.
- Per lo stesso immobile, non esiste nessun limite temporale tra una richiesta di titolo autorizzativo e quella successiva.
- La CIL è un pratica edilizia assolutamente non onerosa.
- Nella maggior parte dei Comuni, la trasformazione di una finestra in portafinestra viene autorizzata con una SCIA oppure al limite con una DIA. Ed anche in questo caso non si pagano gli oneri.
Evidentemente nel Comune di Vignate chiedono un PdC.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.