Mar : [post n° 354830]

Ristrutturazione

Buonasera, sono un neo architetto alla prima ristrutturazione. Ovviamente ho una gran confusione in testa per tutto quello che riguarda la parte amministrativa perciò vi chiedo un aiuto. La ristrutturazione prevede il rifacimento di tutti gli impianti, nuovi rivestimenti in bagno e cucina, nuovo pavimento (solo il rivestimento, non massetto ecc) e la realizzazione di un paio di pareti in cartongesso. Suppongo che la SCIA sia il titolo abilitativo giusto? non devo operare su parti strutturali ma ho il dubbio che magari la CILA possa in realtà essere quella giusta. grazie in anticipo dell'aiuto!
gioma :
Dipende dal Comune.
In base alla descrizione che hai fatto degli interventi , potrebbe bastare anche una CILA.
delli :
sempre in base alla descrizione che fai io direi che sono interventi di manutenzione straordinaria e non di ristrutturazione... anche a mio avviso potrebbe essere congrua una CILA (verifica sulla modulistica del tuo comune l'elenco delle opere che sono realizzabili con la CILA
bye bye
Mar :
Grazie @delli si tratta di manutenzione straordinaria hai ragione, ho utilizzato il termine "ristrutturazione" in modo generico, ma hai ragione. Si mi sono informata e mi hanno confermato che la CILA va bene. Che tu sappia, in qualità di direttore dei lavori, che tipo di obblighi ho? Oltre alle visite di cantiere e ad un continuo aggiornamento costi-lavorazioni?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.