arkiroby : [post n° 355073]

sanare un sottotetto

Salve a tutti. Ho un problema da risolvere. Devo recuperare un sottotetto in un condominio che ora è accatastato come locale di sgombero. Sono stato commissionato dai proprietari per recuperarlo ai fini abitativi. Nella prima legge, in materia di sottotetti, mi sono reso conto che questa pratica vale per i sottotetti esistenti alla data dell'entrata in vigore della legge ossia 06/05/2009. Nel 2011 è uscita un'altra legge 13/08/2011 numero 10 la quale modifica ed integra la vecchia sempre in materia di recupero dei sottotetti. Poichè il sottotetto in questione ha avuto il permesso a costruire il 16/08/2009 a quale legge devo far riferimento? I meglio: in riferimento a questo permesso a costruire posso recuperare questo sottotetto?
gioma :
La L. R. 13 agosto 2011 n. 10 non è altro che il Piano Casa Lazio che contiene anche modifiche alla L.R. 16 Aprile 2009 n. 13 (Disposizioni per il recupero a fini abitativi dei sottotetti esistenti).
Se il sottotetto è "regolare", per il suo recupero abitativo devi fare riferimento al Piano Casa.
Arkiroby :
Ciao, ti ringrazio per la risposta. Visto che sei stato così gentile ne approfitto per chiederti un ulteriore chiarimento. Cosa intendi per sottotetto "regolare" per il suo recupero abitativo?! In ultimo...oiche devo consegnare la pratica la prossima settimana , puoi indicarmi a quale articolo del piano casa posso far riferimento per questa pratica? Grazie ancora .
gioma :
- Per sottotetto " regolare " intendo dire deve essere perfettamente conforme al PdC rilasciato.
- Art. 1 bis commi 28 e 29
Arkiroby :
Perdonami, ma forse sono impedita. L'art. 1 bis e soprattutto i commi 28 e 29 non li trovo nel piano casa della regione Lazio. Puoi aiutarmi..... ancora una volta?!?!........... = )
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.