Tes : [post n° 355121]

reazione e resistenza fuoco-firme

Buongiorno ragazzi, qualcuno sa chi e come si possa essere iscritti agli elenchi?
in cosa consistono i requisiti?
non mi è mai capitato e non so bene quale sia il percorso..tra le richieste per un lavoro che potrebbe essermi commissionato, c'è questa...

"Dichiarazione inerente i prodotti impiegati" in merito alla reazione e alla resistenza al fuoco, di cui allego fac-simile e che dovrà essere compilata in ogni sua parte per ogni materiale o arredo imbottito utilizzato e firmata da tecnico abilitato iscritto negli elenchi del Ministero degli Interni ai sensi delle legge n. 818 del 7/12/1984

Grazie a tutti come sempre!!! :))
Tes :
Rieccomi..ho appena letto, ma non sono certa di aver capito, che si deve frequentare corso 120 h , con esame e aggiornamento quinquennale di 40 h.
Quindi escludo che il corso frequentato per csp e cse, di 120 h più aggiornamento quinquennale già eseguito possa sostituirsi a quello richiesto..deve essere di 120 h specifico solo antincendio, ho capito bene?
Grazie ancora e spero serva a qualcun'altro!:)
mari :
Tes, hai capito bene. Ci vuole un corso di 120 ore che ti abiliti come tecnico in materia antincendio. Il corso prevede un esame finale e poi l'iscrizione all'apposito albo del ministero dell'Interno. Il corso per Csp - Cse non c'entra niente.
Tes :
Grazie mari :) adesso è chiarissimo! (Che non lo posso fare grrrrrrr)
john :
il corso nuovo ex 818 non ha bisogno di aggiornamento e secondo il DPR 151/11 l'aggiornamento non da fare ogni 5 anni come il corso per la sicurezza, ma va fatto una sola volta (a meno di novità).
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.