martin : [post n° 355158]

destinazione d'uso

Ho dei dubbi sulla possibilità di realizzare bagni e spogliatoi in un'area seminterrata di un ristorante, il ristorante ha già dei bagni nell'area seminterrata un'altra zona è adibita a magazzino ma al livello catastale è tutto C1, i tecnici senza vedere il catastale mi hanno subito detto che serve piano casa per cambio destinazione uso ma ora che ho il catastale e vedo che è c1 credo che forse si può procedere senza voi che ne pensate?
ivana :
La destinazione d'uso non la da il catasto ma eventuali pratiche depositate in comune.
Quindi devi fare una ricerca in comune...Mi sembra però che il tuo problema sia più attinente alle normative di igiene nei locali di lavoro.
martin :
questo è un ristorante di vecchia costruzione (ante '60) se non è stato fatto un intervento in merito, il comune come può negarmi una destinazione d'uso?

per la questione lavorativa e di igiene la asl mi ha dato già consenso almeno a voce, chiederò poi il visto formale
se mi puoi dare un riferimento normativo io ho visto le NTA art.6 ma dove dovrei verificare eventualmente?
ivana :
Dunque se ho ben capito, tu hai un ristorante, e una parte dei locali adibiti a magazzino (del ristorante?) del seminterrato vuoi trasformarli in servizi igienici a servizio sempre del ristorante (avventori o lavoratori che siano). Per il comune però questo intervento si configura come ampliamento (??). Non riesco a capire perchè ampliamento...

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.