desnip : [post n° 356183]

Completamento edificio al rustico

Il completamento di un edificio al rustico può essere considerato manutenzione straordinaria, considerato che ci saranno "opere per realizzare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, non sarà alterata la volumetria e non ci saranno modifiche delle destinazioni di uso.", oltre a tutte le finiture che si realizzano in genere nelle ms? O si tratta di nuova costruzione?

P.S.: la definizione non mi serve ai fini delle detrazioni, che so non si possano avere, ma devo indicare nella richiesta di permesso gli art. del d.p.r. 380 a cui fare riferimento.
john :
Secondo me a PdC scaduto va fatta DIA o PdC per nuova costruzione.
biba :
La tua è una bella domanda, tecnicamente potresti anche ricadere nella MS, però, ragionando come dice John, in passato avresti fatto una DIA per opere ulteriori (o di completamento o come vogliamo chiamarla) e quindi io sarei più per dirti di fare una SCIA legata al vecchio PdC. In ogni caso non penso proprio che si possa considerare una nuova costruzione! Ma tanto l'ultima parola è sempre dei Comunardi :-(
desnip :
Premesso che non si tratta di un permesso scaduto, ma di una vecchia concessione ai tempi chiusa volontariamente "al rustico", e premesso che in ogni caso presenterò PdC, il modulo del comune mi chiede di indicare l'art. della norma di riferimento dell'intervento a farsi. A questo punto indicherò solo art. 3 dpr 380, senza fasciarmi la testa col metterci anche la lettera! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.