tania : [post n° 357025]

LINEE VITA

Ciao a tutti, avrei un dilemma da risolvere e vi pongo la domanda:
sto seguendo l'ampliamento di una casa nella regione Veneto , piano terra e primo, il Comune mi chiede relazione, grafico e dichiarazione di conformità delle "misure preventive protettive da predisporre negli edifici per l'accesso, il transito e l'esecuzione dei lavori in quota" progettate ai sensi della DGRV n.97/12 e modificata dall.art.1,c.1 LR 28/14.
domanda: ma non era uscita, ho letto sul BUR , una legge che dichiarava la non necessità di presentare il progetto delle linee vita?
non si può fare una autocertificazione?
Ho letto e riletto la normativa e mi sembra molto opinabile!
grazie a tutti
Beppe :
Qui trovi la LR aggiornata secondo l'articolo da te richiamato: www.consiglioveneto.it/crvportal/leggi/1985/85lr0061.html
Se leggi l'art. 79bis, c.1:
1. Ai fini della prevenzione dei rischi d’infortunio, i progetti relativi agli interventi edilizi che riguardano nuove costruzioni o edifici esistenti devono prevedere, nella documentazione allegata alla richiesta relativa al titolo abilitativo o alla denuncia d’inizio attività, idonee misure preventive e protettive che consentano (71) l’accesso, il transito e l’esecuzione dei lavori in quota in condizioni di sicurezza.
Quindi quanto ti chiede il comune va depositato
ciao
tania :
Grazie !
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.