tes : [post n° 357050]

Edilizia Libera Palermo

Ciao ragazzi! Volevo chiedere se c'è qualche collega Palermitano che potrebbe farmi capire come funziona lo sportello edilizia di Pa!
Nello specifico dovrei presentare una CIA (non trovo la modulistica!) presso il comune di Palermo e vorrei sapere se è possibile e previsto l'inoltro tramite portale o pec.
Si tratta di un locale commerciale, ma, come spesso faccio con questo cliente monomarca, devo occuparmi dell'invio della pratica per quanto concerne solo la manutenzione straordinaria del locale, non della scia commerciale.. Quindi, sportello edilizia o Suap? di solito nel resto di Italia mi indirizzano a sportello ed...ma in Toscana hanno voluto comunque l'inoltro a Suap...che ginepraio!!!

Grazie a coloro che potranno aiutarmi! :)
tes :
Ciao Giulia e grazie mille! Oggi finalmente mi hanno risposto...al telefono son stati abbastanza sbrigativi e ho detto che non mi devo occupare della scia commerciale ma solo delle opere interne al negozio..prima ha detto di sentire il suap, dopo ha detto che se volevo potevo fare con art. 9 anche da loro!
Ora, il dubbio mi resta, ma nel frattempo avevo richiesto le credenziali giovedì e ancora non ho ricevuto nulla..aspetto e spero ahahahahah!
In realtà non ho ancora i disegni quindi non ho frettissima, volevo solo capire se potevo fare online per inviare il preventivo sl mio cliente, prevedendo o meno trasferte!
Sei stata un tesoro grazie! Eventualmente ti posso disturbare ancora? :)
Giuliano :
Ciao Giulia, scusa se approfitto della tua disponibilità, ma leggendo il tuo intervento ho visto che hai già presentato alcune pratiche online all'Edilizia Privata di Palermo.
Ho da poco compilato la modulistica per un art.9 per opere già realizzate, ma mi sono accorto che in fondo alla finestra relativa ai "tecnici" , nella voce "Ruolo tecnico" è presente solamente la voce "Direttore dei lavori". Di conseguenza nel file in pdf generato alla fine i miei dati sono distribuiti in maniera sparsa in prima pagina nelle finestre relative al "tecnico incaricato" e "Direttore dei lavori", pur non essendo mai stato presente un direttore dei lavori in questi caso.
Come è possibile correggere questo errore?
Nel ringraziarti anticipatamente ti faccio i miei complimenti per il nome.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.