buongiorno a tutti!
questo è il mio quesito: nel caso di una SCIA per cambio di destinazione d'uso da autorimessa a tavernetta che verrà messa in comunicazione con la parte abitativa aprendo una porta, ci saranno da pagare degli oneri al Comune?
e invece nel caso si tratti di una SCIA in sanatoria come cambia il discorso oneri ed eventuali sanzioni? So che varieno da un comune all'altro però vorrei capire sulla base di cosa vengono conteggiati per farmi un idea di massima!
grazie e buona giornata a tutti!
vikika : [post n° 357321]
oneri e costi di una scia
Purtroppo, almeno per me, non ti si può dare neanche un idea di massima. I cambi, se permessi dal PRG, si basano sui calcoli che il comune stabilisce. A Roma ad esempio è un discreto casino, Contributo sul costo di costruzione se è un intervento con opere, Oneri di urbanizzazione (primaria e secondaria), eventuale monetizzazione di parcheggi e reperimento standard, diverse Delibere Comunali di spulciare e interpretare....insomma a seconda dei mq o mc e a seconda del cambio da una all'altra categoria potresti avere 0, 10, 100, 1000, 10000 euro di oneri da pagare.
"Lavoro" anche abbastanza noioso da fare e spesso avvezzo all'errore di conteggio....
"Lavoro" anche abbastanza noioso da fare e spesso avvezzo all'errore di conteggio....