Francesco : [post n° 358110]

Allaccio temporaneo elettrico

Buongiorno colleghi,
Il mio cliente si trova in una condizione strana. Ha ereditato un rustico con concessione ormai scaduta. Essendo un immobile con tutte le aperture chiuse con mattoni per evitare intrusioni, ed essendo tutte le stanze stracolme di qualsiasi oggettistica di antiquariato del suo familiare defunto, lui mi chiede se é possibile effettuare un allaccio temporaneo alla rete elettrica per poter valutare questi oggetti di antiquariato e di conseguenza liberare gli spazi prima di far cominciare i lavori a tutti gli effetti.
Io dal canto mio rispondo che l'Enel ti consente di allacciare un contratto temporaneo solo se é in possesso di una concessione edilizia e di un'impresa che dovrà svolgere i lavori ma lui ribatte che in questa fase non vuole fare lavori ma vuole valutare il contenuto delle stanze. Cosa si puó fare?
gioma :
Hai provato a contattare Enel ?
E' possibile chiedere anche un allaccio temporaneo di energia elettrica per USI DIVERSI DA CANTIERE.
In genere questa richiesta è prevista per forniture straordinarie (spettacoli viaggianti, giostre, chioschi, bancarelle, luminarie, …) tuttavia, sembra che possa essere sfruttata anche in altri casi.
In alternativa ci sono i gruppi elettrogeni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.