Andsor : [post n° 358203]
attività extralberghiere altezza minima camere
Nel I municipio per un attività extralberghiera non imprenditoriale casa vacanze, quali sono le altezze minime, secondo me vale regolamento edilizio con altezze di 2.70 min, che sapete per il I municipio ci sono deroghe alle altezze sotto i 2.70?
Devi verificare se eventualmente esistono deroghe nella normativa specifica regionale e comunale. Leggi regionali turismo ecc., eventuali deroghe per comuni montani o edifici storici.
Il R.R. N 6 del 2008 riporta eventuali deroghe limitatamente ai requisiti strutturali e dimensionali, si può derogare per la loro integrale conservazione e preservazione,quindi se l edificio è vincolato.
Non lavoro a Roma, se non sbaglio c'è una legge regionale che norma gli affittacamere e bed&breakfast, se non trovi nulla e non operi in un edificio storico, l'altezza da considerare è 2,70
Mi trovo in centro storico, edificio ante 34, planimetria catastale del 1939, il R.R 16/2008 riporta la deroga per i requisiti dimensionali delle case vacanze, se sono tutelate dalla soprintendenza e ci sono requisiti di preservazione vanno in deroga.
Da vincoli in rete risulta che il civico che mi riguarda non ci sono vincoli, ma il sistema non è affidabile, bisogna comunque andare a via di san Michele a fare un controllo.
Devi seguire il regolamento edilizio di Roma. Anche io sto facendo una casa vacanza ed i riferimenti dimensionali seguono il regolamento di Roma. Le altezze variano in base ad ambienti ed usi.