Robi : [post n° 358593]

VARIANTE IN CORSO D'OPERA: CIL O SCIA?

Buonasera a tutti i colleghi,
dovendo fare la variante in corso d'opera ad un Permesso di Costruire che riguarda esclusivamente opere interne, è sufficiente presentare una CIL (o CILA) oppure è sempre obbligatorio la SCIA?
Grazie anticipate a quanti mi dessero la dritta giusta.

PS.
Potrebbe sembrare una questione di lana caprina, ma in effetti se ci pensate fare una SCIA comporta riempire un modulo di 30 pagine, mentre con una CIL me la caverei con 2 paginette o 3 se è asseverata. Senza contare le 100 € di diritti risparmiati dal cliente!
Già so che per il SUE ci vuole la SCIA, tanto loro si mettono sempre sul sicuro, ma se qualcuno mi dà il "cavillo" giusto ho di che controbattere; invece se è obbligatoria la SCIA non ci provo nemmeno.
Grazie ancora
Roberto
gioma :
Da quanto mi risulta, per le varianti in corso d'opera " leggere o essenziali " occorre una SCIA.
Robi :
Ringrazio per la risposta, ma a vantaggio dei colleghi che avessero lo stesso problema, faccio presente che ho telefonato in comune e per una volta mi hanno confermato ciò che secondo è la cosa più ovvia e cioè che visto che trattasi solo di modifiche interne basta la CIL.
Grazie a Gioma per aver espresso il proprio parere e non è detto che in altro comune vogliano la SCIA per lo stesso mio caso
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.