Sara : [post n° 358883]

Detrazione fiscale del 50% per la trasformazione vasca in doccia - si o no?

Tempo fa avevo pensato di rivolgermi a Remail per la trasformazione vasca in doccia.
Ma è vero che si possono detrarre fino al 50% delle spese?

All'Agenzia delle Entrate non hanno saputo darmi informazioni precise.
Sul sito di Remail però c'è un articolo del blog con diversi riferimenti normativi e la guida per le ristrutturazioni edilizie dell'Agenzia delle Entrate che farebbero pensar di si.

Qualcuno sa darmi un consiglio?
ivana :
per poter detrarre il 50% irpef i suoi lavori devono essere classificati dall'agenzia dell'entrate come manutenzione straordinaria. La sola sostituzione dei sanitari è manutenzione ordinaria. Se rifà anche l'impianto idraulico è manutenzione straordinaria. I lavori devono essere fatti secondo la normatiìva vigente, e deve avere tutte le necessarie autorizzaizoni edilizie per svolgerli.
Kia :
benone, se manco all'ADE sanno dare una risposta....siamo messi bene! soprattutto perchè c'è pubblicità martellante in tv della Remail quindi non una cosa proprio sconosciuta.
ivana :
...mi scuso per gli errori di ortografia...ma a volte mi distraggo!
@kia, ho fatto due volte la medesima domanda all'agenzia delle entrate, cambiando solo qualche preposizione ed ho ricevuto due risposte assolutamente diverse!. Probabilmente i tecnici preposti ai quesiti non sono così preparati!
Kia :
@ivana: eh si , peccato che quando ti rivoltano come un calzino per beccarti in castagna (accertamento) sono invece molto convinti delle loro ragioni....(spesso hanno torto marcio)
desnip :
Io questa questione l'ho già posta in tempi non sospetti, da quando il buon Mastrota ha iniziato a martellarci in tv col fatto che si può detrarre il 50%...
Ad ogni buon conto, dovrebbe essere come dice Ivana: se ci sono anche interventi sull'impianto si può detrarre anche la sostituzione dei sanitari.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.