GIO : [post n° 359759]

Piano casa regione lazio

Salve,
avrei bisogno di capire meglio come funzionano i permessi relativi al piano casa della regione lazio c'è bisogno di un approvazione del condominio per eseguire i lavori? io abito uin na casa con accesso indipendente ma facente parte di un condominio e vorrei chiudere uno dei terrazzi per farlo diventare una camera da letto (ovviamento rispettando i limiti del 20% etc)
gioma :
Il Piano Casa è molto difficile da applicare agli edifici condominiali.
Il Piano Casa Lazio consente ad un singolo condomino di eseguire un ampliamento volumetrico a condizione che quest'ultimo rispetti un " progetto unitario ". Questo progetto unitario, redatto da un tecnico ed approvato dall'assemblea condominiale, deve indicare i criteri sul come si debba procedere nel caso un singolo condomino decida di effettuare un ampliamento ( materiali, quote, colori, rientranze e sporgenze, ecc.).
C'è poi il problema molto difficile da superare che riguarda l'adeguamento strutturale.
In poche parole, l'eventuale ampliamento volumetrico va verificato strutturalmente e, se necessario, bisogna adeguare tutta la struttura portante del fabbricato affinchè quest'ultima possa sostenere il nuovo volume.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.