archyotta : [post n° 360552]

ERRORE DOCFA

Ciao a tutti,
ho compilato un docfa ma andando negli errori risontra ERRORE G0213 "assenza dell' elaborato planimetrico in presenza dell' elenco subalterni" premetto che la pratica è una semplice variazione a seguito di diversa disposizione interna, la planimetria è stata inserita con i suoi poligoni e i subalterni non sono stati modificati..non capisco a cosa si riferisce e come fare per eliminare l' erorre..qualcuno mi può aiutare? Grazie mille
nemesi2015 :
il controllo che dici è sul "controllo formale"?? cioè non hai inoltrato il docfa al sister, giusto?
l'errore sta ha significare che avresti dovuto allegare un elaborato planimetrico, in quanto, da come lo descrivi, SEMBREREBBE che hai aggiornato l'elenco subalterni dell'immobile, ovvero soppresso e generato dei subalterni. se così fosse devi redigere il file dell'elaborato (che è una sorta di planimetria generale dei componenti dell'immobile) e inserirlo nell'apposito spazio del docfa.
Se invece non hai fatto alcuna variazione di subalterni, come dici, dovresti vedere la parte iniziale per verificare se per caso potresti aver spuntato qualche info aggiuntiva. oppure verifica la sezione "elenco subalterni" se per caso si è generato qualche elenco, perché questo è collegato alla generazione dell'elab.
per info ... non esitare.
buona fortuna
biba :
esatto: in sostanza, se hai solo una variazione della disposizione interna, la sezione dell'elenco sub non devi proprio compilarla! Se la compili il DOCFA si aspetterà un elaborato planimetrico e, non trovandolo, ti darà errore.
archyotta :
Grazie mille per le vostr risposte ma anche se lascio vuoto elenco subaltern in errore formale mi dà il proble G043 "ARCHIVIO DATI INPUT INCOMPLETO" Sono in un vicolo cieco...ho ricontrollato tutti i dati e sono giusti non so proprio in cosa sbaglio...
biba :
mah non so cosa dire... Sembra che da qualche parte tu abbia inserito una spunta per cui Docfa si aspetta l'elenco sub., ma se dici che non è così.... E' un programma un po' lunatico, hai già provato a rifare tutto da capo? (lo so, è una scocciatura...)
archyotta :
si alla fine rifacendo tutto ho risolto..ora la pratica è protocollata ma non ancora pronta (nel doc. interrogazione stato pratica i da il numero di protocollo ma dice che non è ancora in lavorazione..)che tu sappia posso procedere con le pratiche oppure devo aspettare che il tecnico la lavori? mi hanno detto che ci vorrebbero anche due settimane..io ho fretta perchè devo consegnare la fine lavori e fare le pratice per apertura di b eb...
biba :
guarda non saprei perché io consegno sempre a mano al tecnico quindi, tuttora che me la protocollano, per me significa che va bene e non mi pongo il problema. Vediamo che dice Nemesi che secondo me ci sa a pacchi!
nemesi2015 :
della tempistica mi sembra una novità: di solito in giornata, massimo la giornata successiva la lavorano.
per il fine lavori, di solito si presenta la variazione catastale approvata, però alcuni comuni l'accettano ad integrazione, nel senso che presenti le dovute pratiche prendendoti il protocollo, con l'impegno che non appena hai i dati di registrazione docfa integri. L'unica cosa che l'istruttoria in comune rimane sospesa, per cui non so il vantaggio ... Anche perché in questi casi ti servono gli effettivi dati catastali, ovvero rendita e classamento, e non sai se il catasto nel frattempo ti dica di revisionare il classamento. Io aspetterei anche perché le due settimane non le ho mai sentite ... sono rapidi, veramente un paio di giorni, non di più.
nemesi2015 :
ps. non devi vedere il doc di integrazione pratica perché quello lo aggiornano alla fine .. devi vedere nell'elenco dei documenti docfa colonna: stato pratica. è lì che trovi l'esito!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.