salve,
avrei bisogno di un consiglio per avere un'idea se io sono troppo bassa di prezzi o se qualcuno se ne approfitta.
Ipotizzate il caso che tutta la documentazione per la richiesta dei titoli viene elaborata da un soggetto terzo e che voi vi offrite a firmarla. Non fate altro se non apporre la firma e fare la variazione catastale.
si tratta:
- DIA in sanatoria per realizzazione di un tramezzo di 3 m di lunghezza e restringimento di una due finestre, per un immobile di 80 mq.
- DOCFA successivo
- CILA per manutenzione straordinaria di un magazzino di 6 mq (il cui fine lavori è stato svolto da altro tecnico)
- APE
-Rettifica di una Voltura.
Quanto chiedereste per ciò?!
E se doveste chiedere le spese per la stampa (anche se sono state fatte dal proprietario. Ripeto voi avete soltanto apposto la firma su una documentazione già pronta e fatto il docfa x la DIA)
Grazie per l'aiuto.
nemesi2015 : [post n° 361632]
mi aiutate a valutare un preventivo?!
e rifare il rilievo, la fattibilità, controllo di tutta documentazione da presentare...sappi che la responsabilità di ciò che andrai a dichiarare è tua in saecula saeculorum.
si si lo so. ma ho bisogno soltanto di quello considerato che intervengono più parti...ed ognuno responsabilità sua. ho bisogno solo del prezzo della documentazione su espressa. le responsabilità le conosco bene ;) .
Grazie.
Grazie.
anche se il lavoro è fatto da altri la responsabilità è la tua e quindi va pagata , anche perchè non capisco perchè non si firmano le loro pratiche.. questo modo di fare mi allerterebbe . comunque proprio per l'assunzione di responsabilità di tutte le fasi che descrivi sono assimilabili ad un "Atto notorio" pertanto io ti consiglio di chiedere almeno € 1.200,00