LALA15 : [post n° 364227]

AGIBILITA' PISCINA PRIVATA

Buongiorno,
vorrei chiedere cortesemente se qualcuno può darmi una mano a chiarire una questione per me poco chiara.
Il comune presso cui ho presentato la pratica per la realizzazione di tale piscina ad uso privato mi ha inserito nelle prescrizioni di "ottenere il certificato di agibilità prima dell'utilizzo ai sensi dell'art. 24 e 25 del DPR 380/2001 (modificato dal D.Lgs 301/2002 e s.m.i. Testo Unico; IL FABBRICATO SENZA LA PREVENTIVA AGIBILITA' NON POTRA' ESSERE UTILIZZATO". Io sono andata a leggere tali articoli, ma le piscine non sono prese in considerazione! Pare che facciano riferimento solo ed esclusivamente ai fabbricati. Altre normative esistono ma fanno riferimento a piscine ad uso pubblico/collettivo.
Il mio collega Ingegnere sostiene che consegnando il certificato di collaudo statico e di conformità dell'impianto elettrico, dovrei essere comunque a posto.
Secondo voi come devo procedere? chiedo al comune una spiegazione plausible della richiesta, chiedendo dove diavolo hanno trovato riferimenti espliciti a piscine private? oppure faccio finta di nulla e consegno i certificati?
Grazie mille in anticipo!
Lara
biba :
Ciao Lara, hai ragione, l'agibilità della piscina è una cosa che fa ridere! Di solito le lettere che mandano sono dei fac simile che adattano di volta in volta e, se non le rileggono bene, capita che il contenuto sia un po' bizzarro! E' sicuramente come dice il tuo collega.
LALA15 :
grazie! ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.