Arch_RC : [post n° 364511]

OSSERVAZIONI PSC

Ciao a tutti,
ho presentato per conto di un cliente alcune osservazioni al piano strutturale ma, ad oggi, non c'è stata nessuna risposta da parte del Comune, nonostante sia già trascorso il termine.
Volevo sapere se il Comune ha l'obbligo di fare le controdeduzioni, o comunque almeno di pubblicare un qualcosa che dimostri la presentazione di queste osservazioni, perchè, seppur brutta, ma l'impressione, mia come di altri colleghi, è che queste osservazioni siano passate inosservate e si stia andando avanti con l'iter senza tenerle in considerazione...Grazie
pepina :
certo che devono controdedurre: la sede è in consiglio comunale di approvazione della variante. Non c'è un termine entro cui fare coonsiglio comunale che sappia io. Ad es. sono a conoscenza di varianti adottate e ancora ferme da anni
ArchiFra :
aggiungo che le osservazioni devono essere presentate su formato idoneo. Se ad esempio il comune accetta solo pec e vengono presentate su cartaceo o fax al protocollo, è carta straccia anche se in mano si ha la ricevuta perchè il comune non è tenuto a rispondere dicendo di adeguarsi a quanto previsto e messo sul sito istituzionale. qualcuno la fa ma non è obbligatorio.
quindi a volte le mancate risposte sono dovute a un'erronea modalità di presentazione
pepina :
aggiungo anche che la risposta non è dovuta se le osservazioni non sono pertinenti, ovvero riguardano cose che la variante non ha modificato.
Arch_RC :
Riguardo le modalità di presentazione sono tranquilla, ho rispettato quanto richiesto, formato cartaceo.

Quindi se passano all'approvazione senza prima rispondere si può impugnare il procedimento?
Arch_RC :
Certo che sono pertinenti. Beh, non avrebbe senso presentare osservazioni su zone che non sono state variate.

Il mio dubbio è che magari essendo poche osservazioni il comune non si voglia scomodare....
pepina :
vai a consiglio comunale e ascolta.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.