gillo : [post n° 364696]

abuso minore in sotto tetto non abitabile si puo sanare

buongiorno, convinto dal venditore, che il sottotetto non abitabile (considerato vano accessorio diretto unico ai fini fiscali) e censito in classe A/3 potesse avere un piccolo bagno di servizio fatto dallo stesso ho acquistato tale appartamento.
ora dopo 6 anni mi è arrivata una visita del uff. tecnico comunale che senza qualificarsi col nome ne avvisare ne tanto meno mi hanno detto la motivazione della visita.
chiedo gentilmente se tale presunto abuso (doccia +water) si possa regolarizzare e se si debba regolarizzare.
Grazie Gilletti G.
gioma :
Un sottotetto agibile ma non abitabile ( credo che sia il suo caso) non può contenere un bagno ( la presenza di quest'ultimo presuppone la permanenza di persone ) ma al limite una lavanderia.
Le consiglio di rivolgersi ad un tecnico il quale verificherà se le norme urbanistiche comunali consentono di sanare l'abuso in questione e magari se esistano le condizioni ( altezza media, rapporti aeroilluminanti, ecc.) per un recupero abitativo dei sottotetto stesso secondo quanto previsto dall'apposita legge regionale.
gillo :
grazie per la risposta e penso a questo punto denuncero' chi mi ha venduto la casa con abuso preesistente, anche perchè non penso si possa alzare essendo un condominio e fra i condomini vi è chi ha mandato il controllo (un amico del venditore ! )
grazie ancora
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.