BOB 13 : [post n° 364833]

testo revit

buon testo di revit ?
daaada :
io ho utilizzato questo: http://eu.wiley.com/WileyCDA/WileyTitle/productCd-1118862155,miniSit…, relativamente alla versione 2013 se non ricordo male e mi son trovata abbastanza bene.. è una esercitazione unica e dal sito si possono scaricare i modelli ai diversi step nel caso non si volesse seguire l'ordine del libro. Certo è in inglese e avevo revit in italiano, per cui alcuni comandi non li trovavo subito, ma ci sono molte schermate che aiutano a capire dove si trovano.
daaada :
Ah ancora, prima di utilizzare il libro in questione ho seguito il tutorial del programma stesso e diversi video su youtube per prendere confidenza con il programma.
BOB 13 :
mi diresti come si da spessore al tetto e al solaio? non capisco se mi scrivi bene i passaggi. ciao e grazie
daaada :
Quando inizi il comando pavimento, sulle proprietà devi selezionare il tipo di pavimento che vuoi utilizzare, di default ce ne sono alcuni in laterocemento di diversi spessori e uno il calcestruzzo. Scegli il tipo a te più consono. Se non c'è lo spessore che desideri clicchi in modifica tipo e ti si aprono le proprietà del tipo di pavimento scelto dove puoi modificare cliccando nel campo struttura i vari spessori degli strati che lo compongono. La stessa cosa per il tetto e per il muro.
Una volta impostato il tipo di solaio che vuoi utilizzare ti crei il contorno del pavimento / tetto, che deve essere un contorno chiuso. Quando termini il comando vedrai in automatico che il pavimento prende lo spessore che hai impostato.

qualcosa puoi vedere in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=K7uB2L6zyMI, sicuramente se ne trovano molti altri che potranno esserti di aiuto
BOB 13 :
non mi viene lo stesso., c'è qualche tasto che dovrei attivare? precisamente?
daaada :
Hai provato a seguire il video?
Quando finisci di disegnare il contorno del solaio, chiudi il comando cliccando sulla spunta verde?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.