Paolo : [post n° 365733]

I sanitari lavandino, tazza, bidè e doccia o vasca sono obbligatori per un bagno

I sanitari lavandino, tazza, bidè e doccia o vasca sono obbligatori per un bagno pur rispettando i requisiti minimi dei 4,00 mq e l'areazione 1/8 come bagno principale in una nuova unità residenziale?
Ci sono regolamenti o leggi che lo impongono su tutto il territorio nazionale o sovra comunali rispetto a qualunque Regolamento o NTA dei Comuni? Vi sono delle Norrne igienico-sanitarie al riguardo che obbligano la presenza dei quattro apparecchi sanitari per le unità abitative?
Grazie Paolo
Lia :
questo requisito è riportato nel decreto ministeriale del 5 luglio 1975, se vuoi dargli un'occhiata. Controlla anche il regolamento del tuo comune.
sclerata :
regolamenti a parte...il cervello cosa ti dice?

se hai un solo bagno credi di poter evitare di mettere almeno lavandino, tazza e doccia?
No così per sapere...
desnip :
"se hai un solo bagno credi di poter evitare di mettere almeno lavandino, tazza e doccia?"
Sclerata, magari il cervello gli dice così, ma il fatto è che il decreto citato da Lia dice che il bidet è obbligatorio almeno in un bagno. Ed è questo che lui vuole sapere, se devono esserci per forza i 4 pezzi.
Paolo :
Grazie desnip ..... e Lia volevo un punto fermo (di cui non dubitavo l'obbligo dell'installazione per un bagno dei 4 sanitari) per smentire dicerie di colleghi che grazie alle vostre indicazioni ho messo i puntini sulle i corrette! Chiarendo che a volte non basta parlare per sentito dire soprattutto se fai una professione
Paolo
elli :
Per quanto riguarda l'aerazione, se sei in Lombardia, è sufficiente mezzo metro quadro.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.