IAPR : [post n° 366300]

zona bianca

Salve, premetto che il problema e da contestualizzare in sicilia, in un terreno in cui la zona risulta stralciata o in assenza di pianificazione definita zona bianca, cosa va indicato nel certificato di destinazione urbanistica. Mi spiego meglio è possibile mettere nel certificato che quella particella non e zona D, ma e assimilabile al verde agricolo in quanto zona bianca? qualcuno di voi ha esperienza in merito? tra l'altro ho visto che in zona bianca è possibile edificare con un indice basso di 0.03 mc/mq.
nemesi2015 :
provincia di Roma: un'area non campita, ovvero che risulta bianca nel PRG vigente è zona agricola E ... però non so se la leggenda è univoca per tutti i paesi. Posso dirti che il CdU viene rilasciato dal tecnico comunale, il quale dovrebbe saperti dire come viene indentificata. per quanto riguarda l'edificazione, so che nelle zone agricole, ma non tutte, l'edificazione si intende come annessi o magazzini per usi agricoli e non abitazioni! però per quello dovrebbe esserci un minimo di normativa vigente!
Non conosco la situazione, per cui più di tanto non conosco, dico solo che mi sembra strano che non esista un PRG o delle NTA.
buona fortuna.
IAPR :
GRAZIE, ANDRO' IN FONDO SPERANDO CHE IL TECNICO COMUNALE NON INVENTI UNA SCUSA E MI FACCIA PERDERE TEMPO.................
gioma :
Il CDU viene rilasciato dal Responsabile del Settore Urbanistica su richiesta dell'interessato.
Le zone non pianificate (dette anche zone bianche) sono assimilabili a zone agricole ( in attesa della predisposizione di strumenti urbanistici appropriati) ed in esse è consentita solo la costruzione di complessi produttivi (articolo 9, comma 1, d.P.R. n. 380 del 2001).
L'indice che hai indicato di 0.03 mc/mq si riferisce alle residenze in zona agricola ( DPR 1444/68 art. 7 ).
Non esiste un modello standard per i CDU ma, indicativamente, sul documento dovresti trovare una espressione del genere: " il terreno/i..... identificato/i nel NCT..... con il Foglio Y Mappale Y .....
ricade in zona priva di destinazione urbanistica per effetto di .... dove l'attività edificatoria è regolamentata da ......."
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.