lily : [post n° 36641]
Piccolo sfogo pomeridiano...
Neo-laureata (luglio 2004) 110/110 e lode (giusto per la cronaca, non perchè credo sia fondamentale). Reduce dal 10° colloquio di lavoro, fra l'altro una proposta interessante, dove mi pagherebbero una cifra ragionevole, incomincio ad avere dei dubbi sull'avere abbandonato un "lavoro" post-laurea dove recepivo 500 euro mensili a nero per lavorare dalle 9:00 alle 19:30! Un lavoro fra l'altro dove ero costretta a sorbirmi le litigate del titolare con tutti gli altri, dove dovevo io spiegare molte cose ad un architetto di 10 anni più di me, che faceva finta di sapere le cose, (autocad era per lei un mistero!)....dove invece che accrescermi professiolamete ero io che apportavo una ventata di novità nell'ambiente....MA POI RITORNO IN ME E MI DICO:"HAI FATTO BENISSSSIMO!" Chissà, se mi va male magari mi dedicherò ai concorsi, oppure emigrerò...FINE DELLO SFOGO!
avrai visto che ci siamo passati un po tutti.....bisogna avere solo un po di fiducia sono io il primo a dirlo....per cui continua a cercare....andare via da uno studio è stata una scelta e forse è stata quella giusta....è il tempo che te lo dirà....io anche sono andato via da uno studio da piu di dieci mesi....non me ne pento assolutamente anzi....non era una questione di soldi ma di crescita.....coraggio che qlcsa di meglio esce sempre fuori.....
é normale quello che ti succede, vuol dire che è tempo di cambiare. Io sono stato 2 anni in uno studio (paga in nero Mediamente 500 Euro , lavorando i sa e a volte le do, senza contare le consegne......). Ho mangiato tanta mer.a Alla fine me ne son andato dopo che ho potuto imparare tantissimo. Ora ho trovato altro posto di lavoro e mi trovo bene e soprattutto forgiato di quella guaina protettiva che il mondo del lavoro ti da, ma che non ci da l'università.
Il problema è cosa troverai ora?
Sicuramente meglio! il peggio forse (e te lo auguro) l'hai passato. Forza ! saluti s
Il problema è cosa troverai ora?
Sicuramente meglio! il peggio forse (e te lo auguro) l'hai passato. Forza ! saluti s
ciao lily, lo sfogo è più che comprensibile, ma ora mettiti l'animo in pace e continua per la tua strada. Il tuo messaggio mi ha fatto vedere in me stessa. io ho lasciato da poco uno studio dopo due mesi che lavoravo gratis e dopo che mi avevano proposto di lavorarne altri e due senza remunerazione per poi arrivare a guadagnare 3,5 euro l'ora, perchè, pur essendo laureata da 3anni con lode, master e fronzoli vari, sono ancora inesperta nella pratica. Io sono scappata.I miei amici mi danno ancora della pazza (qui, la simpatica usanza è quella di 6-12mesi a tempo pieno GRATIS). Ho letto il tuo messaggio e mi son chiesta a freddo perchè me ne sono andata: MI ANNOIAVO! se non cresci professionalmente è tutto tempo perso!
in bocca al lupo
in bocca al lupo