Campe : [post n° 366550]

Aiuto, ripartizioni oneri su acquisto terreno edificiabile con convenzione comun

Salve, sarei interessato all'acquisto di un terreno edificabile(lotto) facente parte già di una convenzione col comune stipulata dagli attuali proprietari. Tale convenzione scade nel 11/2017, il lotto in questione è il 20% dell'intero terreno della convenzione.
Come onere ha la costruzione di una strada del valore di 60000€.se acquistassi il terreno e fossi l'unico dei lotti a costruire
il costo della strada graverebbe solo su di me o allo scadere della convenzione gli altri proprietari dei lotti rimanenti sarebbero obbligati a parteciparvi in proporzione( mq come descritto sulla convenzione) ?
Grazie a chiunque possa aiutarmi.
john :
Di sicuro ti posso dire che tu pagherai la tua quota parte e non ci sono dubbi. Da vedere però a monte cosa dice la convenzione. La strada andrà comunque fatta tutta e tutti insieme, per legge le convenzioni vanno attuate in modo unitario.
Campe :
Grazie per l'interessamento.
La copia della convenzione è in mio possesso e ti posso assicurare che non c'è scritto.
È presente una tabella con le ripartizioni delle spese a carico di ogni proprietario ( come se fosse certo che tutti edificassero), ma se alcuni non sfruttano la convenzione lasciandola scadere, non so se grava sugli altri che hanno costruito.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.