Perla : [post n° 367710]

Revisione tabelle millesimali

Ciao a tutti, stò preparando un preventivo x la revisione delle tabelle millesimali di un condominio a causa di alcune modifiche da parte di alcuni condomini. Il condominio si trova in una località turistica ed è composto da 70 u.i. Documenti da esaminare: titoli di proprietà, planimetrie catastali, regolamento di condominio e precedenti tabelle millesimali. Attività da svolgere: sopralluogo è necessario farlo x tutte le 70 u.i. o solo x gli immobili modificati? Alcune modifiche sono abusivie in qs caso rilevo la parte e poi faccio la restituzione grafica. Calcolo superfici virtuali e redazione tabelle. Per quanto riguarda gli onorari potate darmi un'idea x ogni singola attività? Grazie infinite a tutti
desnip :
Il sopralluogo è da fare solo per le unità modificate. a meno che tu non voglia fare un "controllo" (a volte le vecchie tabelle sono calcolate in base alle planimetrie catastali, leggermente diverse da quelle reali).
Per la parcella devi calcolare un costo a unità immobiliare (tutte ed anche le relative pertinenze). Il sopralluogo con rilievo è implicito nel lavoro, quindi non devi calcolare un costo a parte.
Perla :
Grazie Desnip!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.