Palmarch : [post n° 367729]

Progetto Balloon frame/ Steel frame eco-sostenibile?

Ciao a tutti,
Sono uno studente di architettura al secondo anno, per il laboratorio di tecnologia devo analizzare e descrivere un progetto realizzato con le tecniche sopra citate e deve avere caratteristiche che lo contraddistinguano riguardo all'efficienza energetica, fonti di energia rinnovabili ecc. Di questo progetto dovrei avere foto e disegni tecnici (possibilmente in dwg), sapete consigliarmi qualche sito per trovare progetti completi realizzati? Grazie in anticipo
ponteggiroma :
ma che roba è?
Palmarch :
"Sistema costruttivo in legno, tipico dell’edilizia domestica nord-americana del sec. 19°: listelli standardizzati, montanti e traversi costituiscono il telaio della casa, coperto con doghe; il tutto connesso con chiodi, anziché a incastro."
Io Io :
...Incredibile...c'è ancora chi studia architettura...
gibo :
Il sistema a balloon frame è ancora quello che utilizzano nell' edilizia modesta gli ammerigani. Trovi tutto e di più.
Per quanto riguarda il corrispondente sistema in acciaio, ti consiglio di fare una ricerca del tipo "pareti multistrato scheletro acciaio". Li dovresti trovare parecchio.
Palmarch :
Grazie della risposta, ho provato a cercare ovunque ma non trovo mai i file di disegno o semplicemente le immagini con le tavole di progetto, hai qualche sito da consigliarmi?
e.arch :
prova a contattare i rivenditori/installatori del prodotto, loro sanno tutto!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.