Vincenzo : [post n° 368241]

info dimensioni servizi igienici

Salve, sto progettando un ammodernamento di un cinema che vuole trasformare la vecchia galleria in in due piccole sale. Orientativamente si possono ricavare 2 sale con 80 posti ciascuna ma da nessuna parte sono riuscito a trovare le dimensioni e la quantita dei bagni. E voelvo sapere se vi è l'obbligo del bagno per disabili perchè al momento non è previsto la'ccesso a queste sale per disabili in carrozzella ma vi è solo al piano terra per la sala grande. Ho spazio per creare due bagni uno per sala sia uomo che donna ma non ho trovato le dimensioni.Rignrazio in anticipo chi può aiutarmi.
gioma :
In tutti i locali aperti al pubblico è obbligatorio garantire l'accesso ai disabili.
Gli spazi per riunioni e spettacoli devono essere visitabili.
Per quanto riguarda le dimensioni dei servizi igienici le trovi sul sito " archweb " nella sezione " bagni per il pubblico ".
Se non ricordo male, bisogna prevedere almeno un wc e due orinatoi ogni 200 persone.
Ti consiglio di dare un'occhiata anche al Regolamento ASL.


Vincenzo :
Grazie pe rla risposta...per i cinema si può adeottare un wc e due orinatoi ogni 300 persone...voelvo chiarimenti sull'aspetto disabili...esiste per la platea e la sala principale...devo garantire anche l'accesso a queste due sale al primo piano?
ArchiFra :
assolutamente sì, un disabile deve poter andare in ogni locale aperto al pubblico.
se fanno il film che gli interessa in una sala inaccessibile che fa, si rassegna a vederne uno che non gli interessa solo perchè può raggiungerlo?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.