4dmax : [post n° 368243]

visura camerale

ma con il sister si può fare la visura camerale per sapere cosa fa di preciso l'impresa che si propone a farmi i lavori?! è possibile che si propongono così, senza biglietto da visita o sito e non hai neanche un numero di partita iva di riferimento. come presentazione sembra buona e tranquilla, ma di imbroglioni ne girano parecchi!
eventualmente come posso fare per avere indicazioni? grazie
gioma :
E' possibile ottenere una visura camerale recandosi direttamente presso la Camera di Commercio, collegandosi al sito registroimprese.it ( per accedere al servizio occorre però iscriversi ) oppure rivolgendosi a società intermediarie (operano anche online) che hanno accesso alle banche dati camerali sulla base di un contratto sottoscritto con InfoCamere.
4dmax :
ma si paga?! ed in che modalità?!
grazie delle info. provvederò!
gioma :
Le visure camerali sono a pagamento.
Quella rilasciata dalla camera di commercio richiede dei costi di segreteria che variano a seconda del tipo di visura (ordinaria o storica) e della natura giuridica dell’azienda (ditta individuale, società di capitali o società di persone).
I servizi online sono più comodi ma la visura ha costi maggiori.
4dmax :
grazie mille. valuterò anche in base ai tempi. certo i costi sono più alti perché forse si approfittano della comodità??
ancora grazie
ivana :
In realtà il metodo più sem,plice per fare una cernita delle ditte affidabili, è chiedere direttamente a loro tutta la documentazione che a te serve. Se tergiversano e non consegnano nulla, sono da evitare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.