Crismora : [post n° 368303]

Corsi on-line

Buongiorno a tutti, vorrei delle delucidazioni sui corsi on line...sono laureata in architettura ma non ancora iscritta all'ordine e vorrei seguire due corsi on line della beta formazione (per lavoro non ho molto tempo libero): 1. CORSO PER TECNICO CERTIFICATORE ENERGETICO - APE
(accreditato MISE-MATTM-MIT) e Valutatore immobiliare (risulterei qualificata ma non accreditata temo)...qualcuno ha esperienze in merito?sono riconosciuti dalla regione Lazio?
nemesi2015 :
sono entrambi riconosciuti, e beta trasmette direttamente all'ordine, senza che tu faccia nulla.
per il certificatore energetico il corso è interessantissimo, un po' pesante la parte iniziale, più che altro ripetitivo se hai fatto qualche esame di sistemi impiantistici, comunque votazione finale è più che buona. A me è piaciuto particolarmente, soprattutto la parte con la prof.sa che spiegava passo passo l'utilizzo del programma. per valutazione immobiliare, fatto anche quello, però devo dire un po' pesante. tra i due mi ha coinvolto di più il certificatore. per cui il primo te lo consiglio ad occhi chiusi ... il secondo ... è interessante, però ho fatto fatica a seguirlo.
per l'accreditamento, soprattutto di valutazione dovrai sostenere l'esame in sede e beta ti tiene informato ad ogni sessione di esame. io ancora non l'ho fatto, per il momento avevo bisogno soltanto del corso.
buona fortuna.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.