salve a tutti,
vorrei dei consigli su una "bizzarreria" che sto maturando da un po'. Spesso e volentieri i nostri clienti devono fare interventi per cui si affideranno ad una ditta per la loro realizzazione, con tanto di durc, certificazioni .... quando la progettazione e, al 98%, la DL spetta a noi. Ora, per esperienza la ditta non dovrebbe avere conoscenze con il DL, perché lui è tenuto a tutelare gli interessi del committente, per cui in caso di contrasti tra ditta e committente, il DL deve essere di parte! La mia idea è questa: nel caso volessi formare una società di progettazione, direzione e realizzazione, è possibile?! cioè io come società mi offro al cliente come colei che cura la pratica dalla A alla Z^n, perciò nel momento in cui andrò a compilare la domanda per il titolo ci sarebbe progettista = il mio nominativo, DL = sempre il mio nominativo e impresa = la società in cui opero e di cui sarei a capo! è plausibile una cosa del genere?! cioè il cliente andrebbe a risparmio, a parte quello si affiderebbe al 100% alla società senza ulteriori sbattimenti per la valutazione delle ditte o dei preventivi e non avrebbe alcun pensiero. c'è qualche regolamento che lo vieta?! nasce qualche conflitto di interesse?!
sarà un' "impresa" farla, ma l'idea non mi spaventa! pareri, consigli, impedimenti?!
grazie in anticipo.
nemesi2015 : [post n° 369103]