otto : [post n° 369209]

accertamento di conformità

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto...
dovrei presentare un accertamento di conformità per un volume realizzato in variante ad una Dia del 2001...
durante i lavori di soprelevazione di un fabbricato unifamiliare (ex porticato sanato con condono dell'85) i propietari hanno allargato la tettoia/voliera esistente lungo il confine di proprietà adesa al garage (anni '70) a meno di 2 metri di distanza! La struttura in muratura è stata realizzata come fosse un prolungamento del garage per circa 52 mc con accesso opposto (attualmente è adibita a cucina esterna).
Essendo struttura pertinenziale teoricamente dovrebbe essere applicata solo una sanzione ai sensi art. 10 L 47/85 ma ...o sbaglio? ma la distanza dal confine comes si risolve?
Pe dirla tutta anche nella soprelevazione sono stati realizzate finestre dei bagni a 280 cm dal confine (il Comune le prevede a 5 m o a confine) poichè non è stato rispettato il progetto del tecnico ma qui la distanza dal fabbricato del vicino (lato cieco di una capanna) è oltre 10 metri..!
desnip :
La sanatoria, a differenza del condono, prevede la doppia conformità, quindi devono essere rispettate anche le distanze previste sia ai tempi dell'abuso che oggi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.