effe : [post n° 369516]

pluviale

Salve,..dunque..ho un'infiltrazione d'acqua al piano di sotto del mio balcone in corrispondenza della pluviale esterna al muro dell'appartamento del signore di sotto. Tra me e il signore di sotto c'è il solaio ma io ho anche uno scalino di 15 cm e tutta la fascia di balcone praticamente rialzato copre una parte delle stanze del signore di sotto. Sul suo terrazzo c'è un'infiltrazione d'acqua nell'angolo in alto in corrispondenza della pluviale che raccoglie le acque della copertura del mio appartamento,dell'appartamento di un altro condomino e di alcuni monolocali che sono al piano terra insieme con una parte di porticato condominiale. il mio balcone in corrispondenza della pluviale è totalmente asciutto,da cosa può dipendere l'infiltrazione d'acqua?supponiamo che si sia rotta la pluviale,si può sfilare?In corrispondenza della pluviale c'è un giunto strutturaleal piano di sotto mentre sopra c'è il mio solaio.l'altezza totale della pluviale totale è di 9m circa.Inoltre come si dividono le spese?secondo i millesimi di copertura del terrazzo servito da tale pluvale?
gioma :
Domandare ad un tecnico, attraverso le pagine di un forum, quale sia la possibile causa di una infiltrazione d'acqua senza che questi abbia effettuato l'ispezione del fabbricato, equivale a chiedere ad un medico di fare una diagnosi clinica senza aver visitato il paziente.
Le consiglio di consultare un professionista di sua fiducia il quale, dopo aver effettuato un sopralluogo, saprà indicare sicuramente una soluzione al suo problema.
effe :
Si certo,ha perfettamente ragione.Se fosse stato possibile avrei messo delle foto. Ho cercato di spiegare la situazione a parole ma mi rendo conto che la diagnosi è ancora più difficile di quella reale. Pensavo,però,che qualcuno con molta esperienza riuscisse a scrivermi qualcosa come per esempio se in genere le pluviali si sfilano oppure no e sono un unico pezzo o no oppure se qualcuno si fosse trovato di fronte ad una situazione shimile. Grazie lo stesso a chi ha risposto e a coloro che tenteranno di rispondere.
alsi :
sono impianti che si possono certamente bucare o sfilare oppure possono avere gomiti con giunzioni lente o con guarnizioni andate con il tempo, spesso i gomiti si riempiono di residui e foglie, si attappano del tutto o parzialmente e quando piove l'acqua ristagna o tracima e cominciano a perdere, poi l'acqua "cammina" in pendenza e il suo percorso nelle strutture e nelle murature e' spesso un'incognita.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.