amministratore condominio : [post n° 369991]

ristrutturazione di un locale di sgombero nel terrazzo privato di un condomino

Desidererei sapere se e' possibile fare dei lavori straordinari sul terrazzo privato di un condomino senza alcun permesso o concessione edilizia e se e' necessario avere l'autorizzazione da parte del condominio.
gioma :
Gli interventi eseguibili senza alcun titolo abilitativo sono quelli che rientrano nella cosiddetta " attività edilizia libera (AEL) " descritta nell'art. 6 del TUE.
Non conosco con precisione la natura dei lavori,ma la ristrutturazione di un locale di sgombero ( ripostiglio ?) non ritengo rientri nella AEL.
In merito alla seconda domanda , se terrazzo e locale di sgombero sono proprietà privata non dovrebbe essere necessaria l'autorizzazione condominiale per eseguire i lavori. Il discorso però cambierebbe se l'intervento dovesse comportare una modifica delle facciate oppure un'alterazione delle condizioni statiche del fabbricato.
Le consiglio di rivolgersi ad un tecnico di sua fiducia il quale dopo aver effettuato un sopralluogo e dopo aver individuato con precisione le opere che si intendono effettuare, saprà sicuramente darle delle risposte più precise.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.