Francesco : [post n° 371050]

rifiuto docfa

buongiorno, mi è stata rifiutata la pratica DOCFA, nell'annotazione mancata registrazione c'è scritto: inserire la via codificata, verificare la conformazione della corte, inserire la particella graffata e CHCLS e questa ultima sigla non ho proprio idea di cosa significa. ringrazio chiunque mi può dare delucidazioni.
nemesi2015 :
allora, per quel che ne so il chcls è un codice tributo o comunque, in generale, si richiede come ravvedimento operoso, in caso si pagamento ritardato, però non so se ha la stessa funzione con il catasto, non mi è mai capitato. 1) per la via codificata: devi cliccare sulla casella di sinistra vicino alla stringa dove inserisci la via ed indicare il nome della via che ti viene nell'elenco. 2) per la conformazione della corte, dovresti vedere i precedenti elaborati planimetrici e verificare se sono come lo hai riportato (qualora il tuo modo di rappresentazione della corte fosse quello corretto, nel momento di invio docfa, scrivi nella parte "note aggiuntive del tecnico" che viene riportata l'esatta conformazione della corte, che pertanto non sono previste variazioni della stessa) 4) per la particella graffata, significa dire che il tuo immobile ha doppia particella, e quando farai visione visure troverai due numeri di particella, per cui quando andrai ad indicare la particella di riferimento dovrai inserire entrambi. se vuoi spiegazioni più chiare, o comunque anche in formato grafico mi trovi su skype con lo stesso pseudonimo. buona fortuna.
Francesco :
grazie dei consigli dettagliati, per la via codificata non riesco a caricare l'elenco.
nemesi2015 :
l'elenco puoi caricarlo in due modalità: direttamente dal docfa (caricamento archivi - che scarichi dal sito dell'AdE) oppure inserendo il file .dat direttamente nella directory del programma. è migliore la prima modalità, ma in entrambi funge. in bocca al lupo.
Francesco :
di nuovo tante grazie, ora ci provo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.