nemesi2015 : [post n° 371198]

allegati al docfa

salve a tutti, qualcuno sa spiegarmi come funzionano gli allegati al docfa, nell'inoltro del file telematico?!
nella prima pagina, fleggo la dicitura relativa a "presenza allegati", ma quando poi vado ad inserirli nella sezione giustapposta mi dà errore di formato, "documento scartato". ora i file che richiedono sono i PDFA o i TIF, li ho provati in tutti i modi sia firmato digitalmente (.p7m) che non. ho provato sia il PDFA che il TIF, ma nulla. ora ho risolto in un altro modo, però sarei curiosa di sapere come funziona, per eventuali situazioni future.
grazie.
ivana :
ora non ricordo bene è un pò che non li faccio ed ogni volta devo rispolverare assurde regolette, un delirio...non devono superare un tot mega totale (però devono essere leggibili eh!), i pdfA devono essere di vecchio tipo e non di nuovo tipo (se ricordo bene pdfA/1). Mah, la società che ha vinto l'appalto per realizzare il sito ed il programma ha sede ha Paperopoli!
gioma :
I file allegati al Docfa non devono superare i 3 Megabyte ed il formato da utilizzare è il
pdf/A-1 che si può creare con Open Office oppure con PDF24 Creator.
nemesi2015 :
ok. vi ringrazio .... è esattamente quello che ho fatto! il file non arrivava neanche a 15 kb in più era la visura scaricata dal sister stesso.
ad ogni modo vanno firmati digitalmente o no?!
boh ... forse avrò un problema io, forse serve qualche autorizzazione, che non ho?! o avrò il blocco cookie?! o qualcosa di simile ... non so ...
comunque grazie per avermi risposto e rassicurata!! :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.