nemesi2015 : [post n° 371247]

chiarimenti su C02 - elaborati planimetrici

salve a tutti,
sto facendo una CTP relativo all'accertamento di uno stato dell'immobile, studiando le varie conformità catastali ed urbanistiche che il caso richiede. Partendo dagli elaborati planimetrici mi ritrovo sub. 502 - S1 con descrizione C02 MAGAZZINI E LOCALI DI DEPOSITO, CANITNE E SOFFITTE SE NON UNITE ALL'UNITA' IMMOBILIARA ABITATIVA. ora, la cantina ha la connessione interna con l'abitazione per mezzo di una scala, considerato che oltre ad essere CTP, sono tecnico e mi capita di fare i DOCFA, l'elaborato planimetrico viene presentato con la variazione catastale, qualora sia di determinata importanza. La mia domanda è: possibile che abbiano approvato un C02 vedendo la scala di connessione tra i due piani?! se non è C02, risulta un accessorio diretto dell'abitazione, giusto?! quindi la cliente dovrà provvedere alla regolarizzazione, giusto?!
Consigli in merito?!
grazie.
gioma :
Per quanto mi risulta, le pertinenze devono essere necessariamente accatastate come C2 (cantine e soffitte), come C6 (box ed autorimesse) oppure come C7 (tettoie ).
nemesi2015 :
intanto grazie.
ciò vale anche se sono collegati internamente?!
dalle definizioni ed attribuzioni delle categorie catastali, mi risulta che "nei fabbricati di cat. A7 è ammessa la sola compresenza di C6 e C7" ... e i "fabbricati C2 cantine solo se unità autonome" .... inoltre da elenco sub.ni mi risulta che C02 ammesso solo se non unito.
non mi è mai capitata una situazione simile, perché quando era connesso me lo facevano considerare come accessorio indiretto comunicante. ...
grazie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.