Francy : [post n° 372085]

Pratica Suap Napoli o Comune

Help ..Salve,mi servirebbe un consiglio,da qualcuno piu' esperto!!! la pratica riguarda un attività di autoriparatore( meccanico) a napoli!! si tratta di un'attività esistente, il proprietario ha aquistato un novo locale contiguo al precedente e vuole eseguire dei lavori per unire i due locali ( abbttimento di un tramezzo e modifica di impianti , modifica catastal etc)). Ora il mio dubbio è: la pratica va inviata solo al Suap essendo un 'attività o cmq devo redigere una CILA da inviare al comune?? ho un po di dubbi e soprattutto non mi sono mai interfacciata con il suap!!!
ArchiFra :
sono due cose diverse. senti il comune e chiedi loro consiglio su come procedere, se fare ocnetstualmente le due pratiche o se fare prima quella edilizia e, una volta ottenuto il titolo o comunque una volta protocollato, fare la pratica suap relativa all'attività di officina.
la pratica edilizia va assolutamente fatta se no fai lavori abusivi. idem la pratica suap, nella quale vanno sempre indicati gli estremi dei titoli edilizi concessi
ArchiFra :
ps: il suap è un settore del comune facente parte dell'area tecnica. nei comuni piccoli dove ci sono 5 dipendenti dell'area tecnica viene gestito dalle stesse persone che fanno edilizia, di solito, mentre nei comuni grandi fa parte dell'area tecnica ma ha un suo dirigente e dei suoi addetti specifici.
Francy :
Grazie per consiglio...visto che è la prima volta, andrò al comune a chiedere chiarimenti sulla procedura!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.