Titti : [post n° 372088]

Scia col Suap per deposito

Salve, il mio committente ha un deposito di materiale elettrico, con regolare contratto di fitto a nome della società. Il comune, provincia di napoli, mi ha chiesto una scia commerciale col suap, intimandomi la possibilità di una sanzione di 5mila euro. Io credo che non occorra xche' lui non ha nessuna attivita' commerciale nel deposito..infatti non l'ho presentata. Potete aiutarmi? Grazie
ArchiFra :
sei in errore.
quando si ha un deposito magazzino, bisogna SEMPRE fare una comunicazione al suap contestualmente alla pratica registro imprese.
in certi casi accertati dalla camera di commercio (commercio all’ingrosso, impiantista DM 37/08, impresa di pulizia L. 82/94, facchinaggio L. 57/2004, agente di commercio ) bisogna presentare la scia di accertaequisiti professionali e di competenza suap.
quindi fai la pratica prima possibile: verifica se il tuo comune utilizza www.impresainungiorno.gov.it o se ha altre modalità di presentazione tramite altri portali.
Titti :
La pratica registro Come mai la camera di commercio non ha richiesto la scia commercio?
ArchiFra :
infatti non è una scia commercio ma una scia per attività di deposito
Titti :
Scusami ma io leggendo e rileggendo non mi trovo...perchè leggo che per deposito di impiantisti, elettricisti e affini non ci vuole ------------ http://fareimpresa.comune.milano.it/joomla/index.php?option=com_cont…
ArchiFra :
devi guardare per la regione campania.
comunque ribadisco che per i depositi va fatta la scia, che non è quella commerciale in quanto non si inizia nessuna attività di vendita, però bisogna comunicare che c'è un magazzino, a quale finalità c'è, cosa ci viene stoccato. chiedi al tuo suap, io sono in lombardia e parlo per la mia regione.
c'è la scia specifica per i magazzini/locali di deposito e stoccaggio.
ArchiFra :
e comunque nel link che hai messo è proprio citata in quinta riga dell'elenco l'attività di deposito.
ho capito che ti scoccia farla, ma devi. peraltro puoi benissimo limitarti a fare la parte tecnica e passare poi il malloppo di tua stretta spettanza al cliente che lo darà al commercialista.
i tecnici di solito si occupano solo di aua, pratiche ambientali, non presentano scie o altri adempimenti commerciali
Titti :
No no non mi scoccia farla...è che il locale è affittato da mio fratello...non ha mai presentato nulla perchè ha ascoltato consigli di altri, come si dice nessuno è profeta in patria.. ieri mattina mi hanno chiamato i vigili dicendomi della sanzione di 5mila euro... e solo adesso è corso da me. Sono stata dal proprietario del locale e ho scoperto che quest'ultimo non ha presentato nemmeno l'agibilità, ma c'è un contratto registrato...quindi fare la scia senza agibilità è impossibile...un macello insomma... ed io sono seriamente preoccupata per la sanzione, il sequestro del locale , etc.....volevo solo aggiungere che alla camera di commercio è stata fatta la comunicazione per apetura unità locale...Grazie davvero ArchiFra per i tuoi consigli
ArchiFra :
prendi tutto quello che avete (contratto, ricevute camera di commercio, insomma TUTTO ciò che avete) e vai in comune previo appuntamento a parlare con un tecnico.
Titti :
Sono già passata, devo tornare nel pomeriggio, perchè anche secondo il tecnico del mio comune non è necessaria...ho chiamato anche il mio avvocato che vedrò stasera...speriamo bene...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.