Ily : [post n° 372510]

Planimetria di Roma

Ciao ragazzi ho ancora bisogno di voi!!!
Dove posso scaricare (gratis) una mappa di Roma (sono solo il centro) in formato dwg o raster in scala almeno al 5000 in modo che si leggano i nomi delle strade?
Grazie.
ponteggiroma :
io ho i dwg di tutto il territorio, ma è composto da centinaia di file (ognuno prende un paio di isolati) e non ha i nomi delle vie, ma per quello non c'è problema perchè poi la toponomastica te la ricavi da google maps.
Se mi dici che zona ti serve in particolare ti posso mandare il singolo file
maya27 :
ma si tratta di eventuali fogli catastali o proprio ctr?! perché se sono estratti di mappa c'è un trucco: ti scarichi il file del foglio che ti serve dal catasto e poi con i programmini gratis "pdf to dwg converter" trasformi la tua mappa in dwg, funziona è comodissimo e puoi averlo in tutte le scale che vuoi. Altrimenti devo vedere forse anche io ho qualche ctr ma devo cercare i file.
buona fortuna
Ily :
Ciao Maya preferirei una ctr se possibile!
Ponteggi, ti ringrazio moltissimo dell'aiuto: la zona che mi serve sono i municipi I, II, III e IV!
I fogli catastali non vanno bene, mi serve una mappa DI TUTTA ROMA e già pronta, non ricavabile per sovrapposizioni... Mi va bene un qualsiasi tipo di mappa: catastale, IGM aggiornata, CTR, però deve essere già "cucita" e con la toponomastica leggibile.
Va bene anche in dwg perché nel caso me la esporto io in eps. Va bene anche un pdf, un tiff o un jpg...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.