ark : [post n° 374436]

Perdonatemi lo SFOGO ma ora Basta.

Ne ho davvero le palle piene, perdonatemi lo sfogo ed il linguaggio poco professionale.

Da un PdC presentato a Dicembre 2013 con Piano Casa Campania, siamo ancora li a chiedere questa benedetta determina per il rilascio.

E una volta cambia il responsabile tecnico, una volta il sindaco, una volta c'è il commissario prefettizio,ecc.

Intanto il tempo passa, il cliente si lamenta e io ci faccio la figura dell'incompetente.

Che fai ti incazzi con il tecnico che ora mi deve istruire la pratica ? A che pro, con il timore che questi, avendo il coltello dalla parte del manico, te la bocciano o ti facciano perdere la pazienza ulteriormente ?

Chiedo di nuovo scusa colleghi, non so che fare ma sono al limite della sopportazione. Il periodo poi è quello che è, paradossalmente, rischio di avere periodi di piena dopo periodi in cui mi sono guardato praticamente in faccia.

Mamma mia !
giulio :
Già ark, e se queste cose ti capitano da ragazzo le assorbi più o meno a se hai passato gli "anta" ti sembrano insostenibili.
il mio committente di una pratica un po' complessa era un ingegnere (oggi AD di un'importante società immobiliare) pensando alla mia sufficienza e strafottenza mi ha chiesto di venire lui al comune a spiegare l'urgenza della pratica, io ho accettato.
...gli sono venuti i brividi, assenza del tecnico, incompetenza dei sostituti, incapacità assoluta...
mi ha fatto i complimenti per la mia pazienza e agli incontri successivi non è più voluto intervenire ;-))
...il permesso l'ho avuto un paio di settimane dopo E ANCHE IL BONIFICO!!
fai come me porta il tuo committente all'ufficio tecnico così lo provano direttamente quello che passiamo
ark :
ottima dritta, grazie ;)
desnip :
Te lo confermo anch'io arko. Io ho una cliente che abita vicino al comune, mentre io sto a qualche chlometro, per cui essendo un'amica le ho chiesto se per caso non era un problema andarsi a informare della sua domanda di pdc presentata da oltre 60 gg.
Risultato, ha trovato un responsabile del procedimento che aveva sostituito quello indicato senza che ce ne fosse data comunicazione (lei si è stupita anche del fatto che fosse un geometra, ma non credo sia questo il problema). Il fatto è che ha scoperto che la pratica non era mai stata neanche aperta!
Morale: conviene sempre portarseli dietro i clienti, almeno si rendono conto della situazione con cui hai a che fare...
maya27 :
concordo!! o puoi anche mandare solo il cliente, che senza di te presente se li mangiano vivi e tu non ti trovi a fare da ammortizzatore!!
Ad ogni modo, se sono trascorsi i tempi, indipendentemente dalle loro scusanti, se non hai ricevuto alcuna comunicazione nei termini prescritti, io inizierei i lavori, in difetto ci sono loro ed i loro "non controlli"!
La legge parla chiaro .... il PdC è diventato "approvabile" con il "silenzio assenso", per quanto molti colleghi non approvino la dicitura ... però è così, come la DIA, scaduti i termini di istruttoria, il PdC diventa valido!!
In bocca al lupo.
kia :
ma per il comune non vale l'autotutela? è quella che para sempre il cXXo ai tecnici comunali se emergono loro errori anche se l'atto è già rilasciato. A me fa moooolta paura questa cosa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.