ciambella : [post n° 374939]

UNIFICARE DUE BOX

Vorrei acquistare due box attigui che intenderei unificare. quali pratiche devo svolgere e in quale ordine? A quale spese vado incontro?
Inoltre desidererei svincolare un altro box che già possiede da pertinenza della prima casa per far diventare il nuovo box doppio pertinenza della prima casa. E' possibile ? cosa devo fare? Quali spese devo sostenere? la mia residenza é nel comune di Genova,
Resto in attesa di risposta e ringrazio anticipatamente
maya27 :
Buonasera,
per questa tipologia di intervento dovrebbe rivolgersi ad un tecnico della zona, che conoscendo anche il regolamento può dirle se tale intervento può esser fatto o meno. Trattandosi di posti auto bisognerebbe capire se appartengono alla stessa proprietà, in quanto la legge Tognoli prevedeva parcheggi obbligatori per ogni residenza in rapporto alla volumetria: perciò andrebbe capita la funzione e la dipendenza di tali box.
Nel caso fosse possibile, il tecnico dovrà redigere una pratica edilizia (che potrebbe essere CILA o DIA a seconda di quanto richiede il Comune per interventi simili) e successivamente una variazione catastale di fusione degli immobili. Relativamente ai costi, anche questi dipendono dai Regolamenti del Comune, purtroppo non sono della zona, per cui non posso darle neanche un'indicazione forfettaria.
Perciò quello che posso consigliarle, come già anticipato, è di rivolgersi ad un tecnico di zona.
In bocca al lupo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.