archiaLe : [post n° 375943]

invito gara e requisiti speciali

Salve a tutti
Sono stata invitata ad una gara per opere di riqualificazione urbana. Nei requisiti speciali viene richiesto di aver già eseguito lavori in categoria E/17 per importo di almeno 280000 euro. io ho eseguito lavori pubblici per tale categoria ma non raggiungo l'importo, pertanto per partecipare avevo pensato ad un raggruppamento temporaneo di professionisti con un collega che raggiunge tali requisiti.
Mi chiedo però se, essendo io mandataria di tale raggruppamento, devo necessariamente essere io in possesso di tutti i requisiti (come lo è se si trattasse di raggruppamento di tipo verticale).
jrk87 :
Nel caso di ATI verticali la mandataria (tu) possiede in totale la categoria prevalente, le mandanti (il tuo amico) possiede categorie per competenze specifiche.
Nell' ATI orizzontale, tu e il tuo amico siete mandatari e unite tutte le categorie.

Nel Caso di ATI mista, rimane l'unicità della mandataria (Tu) mentre la categoria prevalente è di una sub ATI orizzontale (i tuo amico). Non sono certo se per quest'ATI le imprese possono essere in totale 2, noi abbiamo fatto una ATI mista una volta ma eravamo 5.

cmq qui sono spiegate bene:
www.soluzioneavvocati.it/33-appalti_edilizia_ed_urbanistica/134-i_ra…
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.