teo09 : [post n° 37708]

Tradimento

Architetti, laureati, laureandi, studenti, mi serve un vostro consiglio. Devo fare una tavola per storia con parola base tradimento su cosa posso orientarmi e se magari avete qualche foto che possa provare un tradimento al progetto, alla tradizione, al materiale, e qualunque altra cosa potreste pensare adatto. Grazie.
Angy :
Cerca nei post precedenti...mi sembra un argomento già sviluppato....
benny :
nessuno ci aiuta....
bx :
guarda l'architettura "vernacolare" quella del luogo, che considera materiali locali e condizioni climatiche, e paragonala con l'edilizia sommaria di oggi ispirata a qualsiasi altro paese e con materaili estranei alla tradizione... mi sembra semplice
Fatemi sapere
nikita :
Beh, non sei molto carino a dire questo, Benny! Ricorda che domandare è lecito, rispondere è cortesia...qualche spunto ti è stato dato, se altri non rispondono vuol dire che non sanno come aiutarti! Non buttarla sul vittimismo!..io ti ho dato qualche spunto a livello semantico, non di immagine...parti da quello che ti è stato consigliato non da quello nessuno ti può dare... M.Cornelis Escher non è un architetto,mi spiace, è un pittore che si è occupato dell'illusione visiva, se così si può dire.
In bocca al lupo...e siamo sicuro che riuscirai a trovare qualcosa...basta crederci e non demordere!
teo09 :
grazie per l'impegno bx oltre al tradimento alla tradizione se così lo possiamo chiamare, ho bisogno anche di tradimenti avvenuti nella storia, più precisamente uno avvenuto dal periodo classico al gotico, uno nel rinascimento e infine uno sull'architettura contemporanea...
se hai a disposizione delle foto le puoi inviare a email grazie ancora
bx :
non sono molto esperta in storia, ma prova a pensare forse al primo esempio di rottura tra questi periodi, ovvero il primo esempio "rivoluzionario" che ne ha sovvertito l'ordine. Di più non posso fare... in bocca al lupo!
benny :
scusami se ho detto qualcosa che ti ha dato fastidio... sai io come il mio amico teo anche lui in questo forum siamo al nostro primo esame quindi siamo troppo preoccupati... non sappiamo da dove iniziare, alcune cose le abbiamno trovate ma ora ci mancano delle foto dell'arte classica... percio' chiedevamo aiuto a qualcuno piu' esperto...
Morgan :
Ho letto il tuo messaggio e ti vogli venire in contro: ho fatto la tesi di laurea proprio su tuo argomento...
Infatti ti potrebbero interessare delle foto sulle opere di Frederich Wisman e sull'architetto gotico Marzio Piacentini.
Di recente ho svolto degli studi sull'architettura spagnola e itaiana con alcuni progetti di opere che segnano il tradimento con il passato.
Se hai bisogno di altre informazioni mandami una e-mail all'indirizzo di email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.